Attività di orientamento per gli studenti di terza media e loro genitori

Per l’anno scolastico 2023/24 il Liceo G.B. Quadri propone le seguenti attività come supporto orientativo alle famiglie per la scelta dello studente che sta frequentando il terzo anno della scuola secondaria di primo grado:

a)  Partecipazione al Vicenza Open-School Day organizzato dalla Rete Orienta Insieme:

Venerdì 20 Ottobre 2023, ore 17.00-18.50 presso la scuola secondaria di 1° grado “A. Manzoni” di Creazzo.

In questa occasione verrà proposta da alcuni docenti del nostro istituto una presentazione generale del Liceo Quadri  e alcuni studenti del triennio condivideranno la loro esperienza rispondendo alle domande dei presenti.

b)  Serate di “Scuola aperta”:

• Venerdì 24 Novembre, ore 17.30-19.30
    • Venerdì 15 Dicembre, ore 17.30-19.30

L’attività si svolgerà in presenza nella sede di Via Carducci. In questi due appuntamenti ci sarà un approfondimento dei percorsi curricolari proposti dai tre Indirizzi e sarà possibile visitare i diversi ambienti della scuola (in particolare i laboratori).

La partecipazione prevede l’iscrizione tramite questo link

E’ possibile seguire la diretta sul canale Youtube del Quadri

c) Laboratori pomeridiani per materie di indirizzo:

A novembre e dicembre verranno proposti degli “assaggi” pomeridiani di alcune materie di indirizzo (MATEMATICA/FISICA, LATINO, SCIENZE NATURALI, SCIENZE UMANE/DIRITTO ED ECONOMIA). L’attività si svolgerà in presenza a piccoli gruppi.  Entro la fine di ottobre saranno qui pubblicate le date e il link per la prenotazione.

Laboratori di orientamento per le materie di indirizzo - ISCRIZIONE