Offerta rivolta agli studenti del “Quadri” e ai loro genitori.
Nella caffetteria, oltre a caffè, bibite dissetanti, aperitivi non alcoolici, spremute, succhi di frutta ecc. si possono inoltre gustare selezionati tè, tisane, infusi ed apprezzare, oltre a brioche ed affini, fette di torta e biscotti di pasticcerie artigianali di qualità.
Sono sempre disponibili tramezzini, toasts, pizzette, piadine, spuntini ecc.
– La caffetteria propone periodicamente messaggi attraverso immagini fotografiche che rilevano eventi e suggeriscono riflessioni.
– La caffetteria ha una grande parete-lavagna (corredata di gessetti) a disposizione di chiunque desideri esprimere qualcosa con un disegno o con la scrittura, talvolta per soddisfare la necessità di liberare una sensazione e controllare il giorno seguente l’eventuale traccia di commenti di condivisione da parte di altri.
-Nella caffetteria è disponibile gratuitamente il collegamento ad Internet. La connessione al momento è possibile tramite l’invio di un sms da parte dell’utente verso il provider che con altro sms comunicherà la password per accedere al servizio. Il servizio dura 3 ore ed è rinnovabile con un altro sms allo scadere delle 3 ore. Qualora il servizio fruito fosse inferiore alle 3 ore, l’utente potrà avere accesso ad internet anche successivamente fino al completamento del tempo dovuto.
– Nella caffetteria è disponibile inoltre un pianoforte verticale che aspetta di essere liberamente suonato dai ragazzi.
La caffetteria è inoltre sempre disponibile ad offrire al Liceo i seguenti servizi:
1 ) ospitare immagini relative ad eventi o attività riconducibili al Liceo. Tutto ciò, fatto salvo, il precedente programma di allestimenti visivi in corso.
2) fornire, in considerazione della richiesta di connessione, un numero adeguato di strumenti per navigare in Internet. Tali strumenti verranno tenuti a disposizione esclusiva degli studenti del Liceo.
3) fornire servizio di catering per eventi scolastici (riunioni insegnati, incontri insegnanti-genitori, riunioni inter-istituto, giornate di studio con relatori esterni, etc)