Comitato genitori

Contributo al comitato genitori, resoconto delle attività passate e progetti futuri

Cari Genitori del Liceo Quadri,

il Comitato Genitori, compatibilmente con le risorse disponibili, sostiene l’attività della scuola mettendo a disposizione energie e strumenti e aiutando anche nelle situazioni e nei bisogni emergenziali, ponendo quale obiettivo primario in ogni iniziativa il benessere dei ragazzi.

Il generoso contributo volontario versato dai Genitori ci ha consentito in questi anni di acquistare alcuni indispensabili strumenti tecnologici, che hanno migliorato la vita dei nostri studenti a scuola. Abbiamo inoltre contribuito al potenziamento dell’impianto di aereazione del Planetario, un gioiello unico tra le scuole del vicentino che apre a specifiche opportunità di conoscenze i nostri studenti, oltre che essere utile e prezioso all’intera cittadinanza.

Accanto a queste spese strutturali abbiamo avviato una collaborazione tra scuola e staff specializzati per il supporto psicologico rivolto agli studenti, sensibilizzandoli anche con testimonianze dirette su problematiche a loro vicine.

Nell’anno appena trascorso abbiamo sostenuto tutte le iniziative già consolidate in passato come l’organizzazione di serate informative e di supporto per i genitori, il buffet per la festa dei Diplomati, il riconoscimento al Gruppo “Classe solidale”, la collaborazione con i progetti legati alla Scrittura e al Laboratorio Teatrale, il sostegno alla Biblioteca con l’acquisto di testi e dizionari al bisogno.

Per l’anno prossimo continueremo con entusiasmo ad offrire la nostra disponibilità agli studenti del Liceo Quadri nella speranza di migliorare la qualità di vita dei nostri ragazzi consapevoli che i valori della socialità e della capacità di relazioni favoriscono la crescita e la collaborazione nella comunità scolastica affinché sia una palestra di vita dove, come disse il nostro Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: “il futuro si costruisce insieme.

Al fine di realizzare i progetti e le iniziative contiamo sul Vostro contributo di € 15,00 da versare tramite bonifico bancario sul conto corrente della Banca Popolare di Sondrio

IBAN IT19Z0569611800000002489X31

Intestazione: Comitato Genitori del Liceo Scientifico Statale G.B.Quadri.

Causale: Versamento al Comitato Genitori

In caso di presenza di altri figli presso il nostro Istituto la somma del contributo ammonterà ad € 10,00 per ogni figlio.

Nella speranza di vederci in presenza quanto prima, Vi ringraziamo per il Vostro contributo e Vi esortiamo a farci pervenire le vostre proposte o richiesta di partecipazione ai nostri incontri alla mail: genitori@liceoquadri.it . Seguiteci su Facebook e Instagram, o accedendo alla pagina del sito WEB della Scuola dove sono registrate le nostre attività.

per il Direttivo Comitato Genitori
Giulia Marchesini

Avvio richieste di partecipazione al direttivo del Comitato genitori a.s. 2023/24

Gent.li Genitori,

come ogni anno si invitano coloro che volessero partecipare più attivamente alla realtà scolastica della propria/o figlia/o ad entrare a far parte del Direttivo del Comitato Genitori. A tal fine, Vi chiediamo di far pervenire la Vostra candidatura alla mail genitori@liceoquadri.it, specificando il vostro nome, quello della figlia/o e la sua classe di appartenenza. La comunicazione dovrà pervenire entro la data del 20/10/2023.

Il gruppo dei genitori del Direttivo del Comitato Genitori

Membri del Comitato

• Giulia Marchesini (Presidente)
  • Sabrina Nicolin (Vice Presidente)